Partner:   Stadt Zürich Kultur      Zürcher Kantonalbank

Programm

Freitag 5. Juni 2009  

«Cari Vicini» con Franz Hohler (Monte Verità)

Datum: Freitag 5. Juni 2009
Zeit: 20.30 Uhr

Autor/in:
Moderator/in:

Andrea Netzer (Radio Svizzera Italiana) discute con Franz Hohler sulla sua opera. La serata sarà svolta sia in lingua italiana, sia in lingua tedesca.

Lo scrittore svizzero tedesco Franz Hohler inaugura questa serie di incontri fra le regioni linguistiche differenti della Svizzera, che si trova già nel quarto anno. Egli è uno dei più noti scrittori della Svizzera contemporanea. Inoltre tutto è un'artista in quasi tutti i generi differenti letterari: è autore, cabarettista, cantautore, scrittore di testi teatrali per bambini e di esilaranti programmi radiofonoci e televisivi. Le sue storie fanno sorridere, ma non solo. Sono piene d'ironia, di umore e fantasia. Ma sono anche senza compromesso riguardo alle debbolezze del'essere umano senza moraleggiare. Le sue ultime opere tradotte in italiano sono «Diluvio di pietre» presso ADV 2008 e «Storie della creazione» presso Il Castoro 2008.

Una collaborazione tra il Literaturhaus Museumsgesellschaft Zürich, il Caffé della Cultura e la Fondazione Monte Verità. Si ringrazia la Fondazione Oertli per il sostegno dato.

Bücher in der Museumsgesellschaft: