Partner:   Stadt Zürich Kultur      Zürcher Kantonalbank

Programm

Sonntag 20. Mai 2007  

«Cari Vicini» - Thomas Hürlimann

Datum: Sonntag 20. Mai 2007
Zeit: ore 17 Uhr

Autor/in:
Moderator/in:
Reihe:

Veranstaltungsort: Monte Verità, Ascona

Andrea Netzer (Radio Svizzera Italiana) discute con lo scrittore Thomas Hürlimann. La serata sarà svolta sia in lingua italiana che in lingua tedesca.

Veranstaltung in deutscher und italienischer Sprache.

L'inizio della serie «Cari vicini» - uno scambio letterario con il Ticino - terrà il noto autore Thomas Hürlimann. Questa iniziativa del Literaturhaus Museumsgellschaft Zurigo porta a spasso nelle diverse regioni linguistiche della Svizzera autori dell'altra aera lingustica. Nel secondo anno dopo il suo avvio farà nuovamente tappa al Monte Verità.

Nato nel 1950 a Zug, Thomas Hürlimann ha scritto numerosi romanzi, racconti e testi teatrali. Le sue storie difficilmente definibile sono caratterizate per la loro legerezza anche nel drama, il suo umorismo asciutto e l'ironia ammicante. Già la sua prima opera «La Ticinese» (1988) è stata pubblicata in lingua italiana da Marcos y Marcos, tre anni dopo uscì «Nel Parco» presso Garzanti. Con l'ulitma opera tradotta «Signorina Stark» si è stabilito ai primi posti delle classifica dei bestseller. Questo «nipotino di Dürrenamatt» (Il Popolo) e stato insignito da diversi premi prestigiosi. Le sue opere sono state tradotte in 21 lingue.

In collaborazione con la Fondazione Monte Verità. Si ringrazia la fondazione Oertli per il sotegno dato.

Bücher in der Museumsgesellschaft: